Pianificazione successoria

Supportiamo i nostri clienti nell’affrontare il delicato tema della pianificazione successoria. Grazie alle esperienze e competenze maturate dai nostri professionisti siamo in grado di assistere gli imprenditori nei processi di passaggio generazionale anche mediante la costituzione holding di famiglia, fondazioni e trust.

Approfondisci

Trust

La pluriennale esperienza maturata in materia di trust ha portato alla costituzione, unitamente ad altri partner di lungo corso, di una trust company esclusivamente dedicata all’assunzione di incarichi di trustee e guardiano in trust interni. E’ nata così Unifid una delle prime trust company italiane ammesse al registro dei trustee professionali dell’associazione “Il trust in Italia”.

SITO UNIFID

GLI ALTRI SERVIZI

Hai bisogno di un consiglio?
Conosci i nostri tool?
VEDILI TUTTI

Family business a Schio e in provincia di Vicenza

Sistemassociati supporta i propri clienti nell’affrontare il delicato tema della pianificazione patrimoniale famigliare (family business).

Grazie alle esperienze e competenze maturate dai propri professionisti e ad un’ampia rete di collaborazioni, Sistemassociati è in grado di assistere gli imprenditori nei processi decisionali di allocazione e monitoraggio del patrimonio famigliare in un’ottica integrata e multidisciplinare.

I family business sono generalmente composti da asset di natura eterogenea che spesso sono gestiti da professionisti diversi senza una visione complessiva e una strategia unitaria.

• Liquidità
  • Investimenti finanziari
  • Partecipazioni societarie
  • Immobili
  • Beni di lusso

sono le principali categorie di asset tipicamente detenuti dalle famiglie imprenditoriali.

Il nostro impegno è quello di sviluppare assieme ai nostri clienti un progetto che miri alla conservazione e crescita del patrimonio in linea con gli obiettivi famigliari, anche mediante la costituzione di apposite strutture quali holding di famiglia, società semplici, family office, fondazioni e trust.

Passaggio generazionale

Sistemassociati affianca imprenditori e aziende che si trovano a dover affrontare il delicato tema del “passaggio generazionale” dovendo preservare il funzionamento dell’impresa, sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista della tutela del patrimonio economico aziendale.

Approfondisci

Governance

Strettamente connesso al tema del passaggio generazionale è il tema della governance d’impresa. L’adozione di un modello di governance rappresentativo degli interessi dei vari rami famigliari e più in generale dei vari stakeholders, rappresenta infatti la base per garantire all’impresa una continua adattabilità ai contesti competitivi e quindi una continua crescita.

Trust

SITO UNIFID

GLI ALTRI SERVIZI

Hai bisogno di un consiglio?
Conosci i nostri tool?
VEDILI TUTTI

Dal nostro blog

Ogni mese trattiamo temi diversi, dai un occhio.