Skip to content

Lo studio Mattiello

Lo studio Mattiello nasce a Schio nel 1972 ad opera del suo fondatore, Renzo Mattiello, che esercita la professione di Dottore Commercialista; con il tempo lo studio si consolida e cresce e, anche grazie a diverse collaborazioni con colleghi della stessa città, diventa una realtà conosciuta e apprezzata nell’area scledense.

Lo studio si dedica alla consulenza contabile e fiscale rivolta a persone e imprese dell’Alto Vicentino, affiancando molti imprenditori nella nascita e sviluppo della propria attività e in diverse operazioni societarie. Il dott. Mattiello ha inoltre ricoperto molti incarichi in qualità di sindaco di importanti società e di revisore di enti locali.

A metà degli anni Novanta entra nello studio la nipote del fondatore Alessia Mattiello e nel 2004 si aggiunge la figlia Marta. Lo studio si amplia e i servizi offerti migliorano, includendo l’assistenza in operazioni societarie straordinarie e l’attività di controllo e revisione legale di bilanci di società e gruppi societari.

Nel corso della seconda decade degli anni 2000 lo studio raggiunge una propria maturità professionale sotto la direzione della dott.ssa Marta Mattiello, alla quale il padre ha progressivamente passato il testimone.

Sistemassociati

Contemporaneamente, nell’area dell’Alto Vicentino nasce e consolida la propria struttura una nuova realtà professionale, nata nel 2006 su iniziativa del dott. Marco Snichelotto e del dott. Alessandro Pegoraro, ai quali successivamente si aggiunge il dott. Giuseppe Bernardelle.

Sistemassociati si ispira al modello degli studi associati con una forte integrazione operativa e la solida condivisione di obiettivi strategici, orientati ad offrire alle imprese e alle famiglie imprenditoriali un servizio di consulenza ispirato alle best-practice e proteso ad anticipare le esigenze del cliente.

“L’azienda, […] è qualcosa di più della somma dei suoi componenti; il complesso ha proprietà che i suoi elementi non posseggono”.

Zappa, “Il Reddito d’Impresa”, Milano, 1937

L’aumento della complessità del mercato e il desiderio di offrire al cliente un servizio più completo e specializzato hanno convinto i soci dei due studi ad intraprendere un percorso, prima di avvicinamento e quindi di aggregazione.

I valori cardine sui quali i due studi si riconoscono sono:

  • il rapporto diretto e costante con il cliente;
  • l’innovazione continua di metodi e servizi;
  • la professionalità e l’integrazione nei processi operativi del cliente.

Nasce da questa aggregazione una realtà professionale che può contare sull’apporto di oltre 20 persone tra professionisti, collaboratori e dipendenti, fortemente radicata nel territorio, ma forte di solide relazioni in ambito nazionale, in grado di supportare i clienti nella più ampia gamma di operazioni: dall’assistenza amministrativa, all’audit di bilancio, dalla consulenza fiscale ordinaria e straordinaria, alla pianificazione e implementazione del passaggio generazionale, alla gestione delle delicate contingenze della crisi d’impresa, all’assunzione di incarichi giudiziali.

L’aggregazione dei due studi getta le basi per lo sviluppo futuro, uno sviluppo che forte dei valori comuni dei suoi soci e collaboratori procederà nel solco sin qui tracciato per continuare ad offrire un panel di servizi sempre più completo e professionalizzato.