Proseguono i webinar organizzati da Sistemassociati (in collaborazione con Youcorsi.it) sulle novità della riforma contabile 2016.

Il D.Lgs. 139/2015 ha introdotto nell’ordinamento italiano importanti novità in materia contabile e che interesseranno la prossima campagna dei bilanci 2016. Le novità introdotte nel codice civile sono notevoli e in alcuni casi estremamente innovative. Da un lato le società di piccole dimensioni potranno godere di alcune evidenti semplificazioni amministrative, dall’altro le società di medie e grandi dimensioni dovranno iniziare a prendere dimestichezza con criteri di valutazione e principi contabili di chiara derivazione IAS.

Sistemassociati ha deciso di dedicare due webinar specifici su due dei temi più innovativi della riforma contabile (e che probabilmente andranno ad interessare una vasta platea di soggetti): l’introduzione del criterio del costo ammortizzato e la rilevazione contabile degli strumenti finanziari derivati. Gli argomenti verranno affrontati con un taglio “operativo”, con esempi e scritture contabili, cercando di enfatizzare non solo gli aspetti tecnici, ma anche le eventuali opportunità derivanti dalla loro applicazione.

Questo il calendario dei seminari on line:

I clienti di Sistemassociati possono vedere gratuitamente i webinar, previa richiesta via mail a info@sistemassociati.it

Programma 27.03.2017

Programma 05.04.2017

Post scritto da:
dott. Alessandro Pegoraro
Dottore commercialista e revisore legale.

Condividi questo articolo su: