Con piacere segnaliamo la pubblicazione della prima edizione del manuale “Operazioni Straordinarie” a cura dello Studio “Ceppellini Lugano & Associati STP”, edito da Wolters Kluwer e al quale ha contributo anche il nostro Studio Sistemassociati.
Il volume, per oltre 1600 pagine, è uno strumento informativo e interpretativo, che supporta il professionista, il consulente e l’imprenditore nelle decisioni inerenti le riorganizzazioni di aziende e di gruppi aziendali.
Vengono analizzati tutti gli elementi di cui bisogna tenere conto nella gestione delle operazioni straordinarie, nonché i vincoli e le complesse normative da tenere in considerazione per realizzarle.
La materia è stata suddivisa in parti logiche:
- elementi preliminari comuni a tutte le operazioni
- operazioni sulle aziende
- operazioni societarie
- operazioni sulle partecipazioni
- operazioni sul capitale
Per ciascuna operazione vengono ampiamente analizzati gli aspetti giuridici, contabili e fiscali, utili come necessari per comprendere i possibili scenari e valutare i plus e i minus di ognuno di essi in relazione agli obiettivi e alle esigenze.
L’indice completo del libro è disponibile al seguente link.
Il nostro studio (nelle persone dei dottori Marco Snichelotto, Alessandro Pegoraro, con il supporto del Dott. Tobia Cavedon) ha curato i seguenti capitoli:
- Aumenti di capitale e conferimenti
- Operazioni di equity crowdfunding
- Patrimoni destinati a specifici affari
- Riduzioni di capitale ed assegnazioni ai soci
www.sistemassociati.it
Post scritto da:
Sistemassociati