Ormai alla sua XIV Edizione, il Master si sviluppa in oltre 300 ore di lezione nel corso dell’anno.

Sistemassociati cura un intervento specifico in tema di Check up contabile e fiscale nella redazione del bilancio di esercizio, con particolare attenzione alle modalità di verifica dei conti di bilancio delle società e della predisposizione delle informazioni per le dichiarazioni dei redditi.

L’Internal Auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale. Fornisce consulenza per il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia aziendale. Supporta l’organizzazione nel perseguimento degli obiettivi, sviluppa l’attitudine al controllo dei processi, contribuisce alla corporate governance. Previene, con un’adeguata analisi delle attività aziendali, l’insorgenza di particolari situazioni di rischio.

L’attività è riconosciuta dal D.lgs 58/1998 – Legge Draghi, dal D.lgs 231/01 – Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, dai Principi di comportamento del Collegio Sindacale nelle società di capitali con azioni quotate nei mercati regolamentati, dai Principi di Revisione (ISA).

L’attività di Compliance verifica la conformità operativa alle normative di riferimento, riscontra l’applicazione delle direttive interne, assicura nell’ambito dei gruppi il rispetto dei principi comuni in tema di organizzazione e gestione.

 

Scarica la Brochure

DATA:                                 24 febbraio 2017

RELATORE:                         dott. Alessandro Pegoraro

ENTE PROMOTORE:           UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI VERONA

Intervento dei dott.ri:
dott. Alessandro Pegoraro
Dottore commercialista e revisore legale.

dott. Marco Snichetotto
Dottore commercialista e revisore legale.

Condividi questo articolo su: